Calcio
29 Giugno 2018
Mari: "Abbiamo puntato sui ragazzi con coraggio e risultati". Il sindaco Rossi: "Soddisfazione vedere lo stadio come luogo vivo"

La Copparese Calcio tira le somme di un ottimo anno

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Da sinistra: Andrea Mari, Nicola Rossi e Maurizio Polastri

Copparo. Conferenza stampa per la Copparese Calcio e presentazione del consuntivo di un anno ricco di risultati e soddisfazioni, che mettono la Copparese in un’ottima vetrina. E a parlare di risultati sono tutti concordi, sia il sindaco Nicola Rossi sia il presidente della società Andrea Mari e il vicepresidente Maurizio Polastri, colonna portante della società.

«Ho chiesto alla società di fare questo incontro – ha esordito Nicola Rossi – per rendere noti e mettere in fila gli ottimi risultati della Copparese Calcio. Il più evidente è l’altissimo numero di persone che durante lo scorso campionato ha frequentato lo stadio Decimo Preziosa. Questo è motivo di soddisfazione ed è un modo concreto per sostenere la squadra e la società di calcio».

Nicola Rossi, Maurizio Polastri e Andrea Mari hanno anche inviato un augurio di pronta guarigione a Pippo Berneschi, ancora convalescente, che sul settore delle giovanili ha fatto un fondamentale lavoro. La Copparese Calcio è formata da ragazzi a partire dai 6 anni di età fino alla prima squadra, passando per i pulcini, gli allievi e i juniores.

«Lavorare sui ragazzi – ha dichiarato Andrea Mari – significa mettere in campo risorse fondamentali, e questo ci ha anche permesso di formare una prima squadra con giovani di grande valore. Ci vuole coraggio, ma investire sulle persone è fondamentale se si vogliono ottenere risultati positivi. Nel campionato appena terminato abbiamo messo in campo giocatori nati nel 2000-2001, bravissimi atleti che hanno realizzato 20/25 goal, portando la squadra a grandi risultati. Gli Esordienti classe 2005 – ha concluso Mari – hanno chiuso il campionato piazzandosi al sesto posto in classifica, ma davanti a squadre del calibro del Bologna e della Spal».

Il sindaco Nicola Rossi ha poi parlato delle scelte realizzate assieme alla società, come quella «del campo in sintetico, un impianto di grande pregio che la Copparese gestisce e mantiene al meglio: un investimento di denaro pubblico che sta portando ottimi risultati. Questo perché non bastano i soldi, ma occorre avere progetti e saperli condividere. Il tema del volontariato è un argomento importante per Copparo e guardando le cifre, devo ringraziare la Copparese che contribuisce a valorizzare questo tesoro del bene sociale.

Sono 207 i ragazzi che gravitano attorno alla Copparese, dai giovanissimi alla prima squadra. Dare attenzione ai giovani, permettere loro di realizzarsi e produrre risultati, avvicinarli allo sport, socializzare e confrontarsi è di fondamentale importanza per la nostra società. Ognuno di noi – ha concluso il sindaco – può fare questa semplice verifica: se andiamo allo stadio Decimo Preziosa, non vedremo solo un campo di calcio in ottime condizioni, ma anche un luogo accogliente, un giardino frequentato da giovani e famiglie, un luogo vivo. E questo fa la differenza».

Sabato 30 giugno ci sarà la cena di chiusura con tifosi e simpatizzanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com