Progetto Erasmus Plus. Studenti croati accolti in Municipio
Nell’ambito di uno scambio internazionale inserito nei progetti Erasmus Plus, questa mattina, in Municipio, è stata accolta una delegazione di studenti e docenti provenienti da Osijek
Nell’ambito di uno scambio internazionale inserito nei progetti Erasmus Plus, questa mattina, in Municipio, è stata accolta una delegazione di studenti e docenti provenienti da Osijek
Si è presentato sotto casa dell'ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, finendo arrestato dopo aver opposto resistenza ai carabinieri intervenuti sul posto
Diciannove milioni di euro per la difesa della costa ferrarese. È la dimensione degli interventi, avviati o in fase di progettazione, che la Regione Emilia-Romagna ha in programma lungo il litorale
Il cantiere per il nuovo ponte sul Po di Volano, lungo la SP54, sarà concluso nella prima decina di giugno prossimo. In particolare, il collaudo della struttura è previsto per mercoledì 10 giugno e l’apertura provvisoria al transito dal fine settimana successivo
All’Auditorium di Sant’Eurosia, domani, giovedì 26 marzo, alle ore 15.30, Unicultura, la rassegna dell'Università del Tempo libero, proseguirà con un incontro, teso a scoprire o a riscoprire il dialogo silenzioso con il verde domestico
di Giuseppe Malatesta
Codigoro. L’attività fisica occasione per scoprire il centro cittadino, la sua anima storica e commerciale. Questo il senso di ‘Flash Run Vivi Codigoro’, manifestazione sportiva promossa dal Comune di Codigoro e dall’Asd Doro di Ferrara che il 28 giugno prossimo animerà una speciale notte bianca, o meglio fluorescente, tra le vie principali del paese.
Il tutto attraverso una camminata non competitiva che si snoderà lungo un percorso di 5 km, toccando Riviera Cavallotti, Piazza Matteotti, viale Giovanni XXIII e strade limitrofe, con l’intenzione di mettere in evidenza il cosiddetto centro commerciale naturale codigorese, vale a dire le attività commerciali del centro – che per l’occasione non chiuderanno i battenti fino alle 23.
Anche per questa finalità la manifestazione ha il sostegno di commercianti stessi e associazioni di categoria, da Ascom a Cna, Confesercenti e Confartigianato. Le luci delle vetrine non saranno le uniche ad illuminare la serata codigorese, considerato che l’intero gruppo di camminatori indosserà magliette e gadget fluorescenti, acquistabili in prevendita al costo di 10 euro oppure fino a poco prima della partenza a 12 euro.
“Un’occasione in più per mettere in mostra i negozi locali, per farle conoscere a chi ci raggiungerà da fuori e per metterle idealmente in vetrina” commenta il sindaco Alice Zanardi, affiancato dalla sua giunta, dal main sponsor Lavoropiù, dai rappresentanti di Avis, Aido che daranno manforte per la gestione della serata, e dal Gruppo Fotoamatori Codigoro, che ha realizzato il logo trasferito sulla maglietta fluo.
Il ritrovo per chi vorrà partecipare sarà alle 20 in piazza Matteotti, per l’occasione pedonalizzata (mentre le altre vie saranno interdette al traffico nel solo momento di passaggio del gruppo). Si partirà un’ora dopo, alle 21. All’iniziativa potranno iscriversi – anche online su www. iscrizionieventisportivi.it – singoli e gruppi, saranno premiati i tre gruppi più numerosi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com