Portomaggiore
13 Giugno 2018
E' stata approvata nei giorni scorsi la graduatoria per accedere alla struttura

Ammessi tutti i residenti che hanno fatto domanda al Nido d’Infanzia Comunale L’Olmo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. E’ stata approvata nei giorni scorsi la graduatoria per accedere al Nido d’Infanzia Comunale L’Olmo che ha visto l’ammissione di tutti i bambini residenti che hanno presentato domanda fino allo scorso 31 maggio.

Considerato il numero di nuove domande pervenute, l’analisi delle fasce di età dei bambini e la necessità di non avere posti vuoti all’interno della struttura funzionante sono stati ammessi 19 nuovi iscritti soddisfando così tutte le domande dei cittadini residenti sul territorio comunale.

Rispetto all’anno educativo precedente è stato aumentato il numero complessivo dei bambini accolti nella struttura che da 26 passa a 28.

Questo tipo di organizzazione consente l’ingresso a tutti i cittadini residenti che hanno presentato domanda e dà risposta a tutte le fasce di età, privilegiando come sempre l’accoglimento di bambini della fascia 3/12, tenuto conto che il Nido Olmo è l’unica struttura autorizzata ad accogliere bambini di tale fascia presente sul territorio comunale.

Le tariffe applicate per il prossimo anno rimarranno invariate, sono invariate dall’anno scolastico 2013/2014 ma a partire da settembre 2018 cambieranno modalità di pagamento. Passando ad un sistema di prepagato, in linea con la scelta fatta per tutti i servizi educativi erogati dal comune, refezione e trasporto scolastico.

L’assessore all’Istruzione Alesci sottolinea che la scelta dell’amministrazione fa parte del pacchetto delle azioni intraprese per il potenziamento dell’offerta all’infanzia e viene incontro alle esigenze delle famiglie che per motivi di lavoro hanno sempre più difficoltà a trovare spazi e assistenza adeguata per i loro figli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com