Eventi e cultura
9 Giugno 2018
L'Associazione Recupero Essenze Autoctone invita il 9 e 10 giugno a scoprire la fauna notturna dell'area

Serate delle lucciole al Bosco di Porporana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Meis lo storico Carlo Greppi

Giovedì 8 maggio lo storico Carlo Greppi presenta al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah il suo ultimo libro "Figlia mia. Vita di Franca Jarach desaparecida"

Poesia tra le rose a Valpagliaro di Denore

Appuntamento con la "Poesia tra le rose" domenica 4 maggio a partire dalle ore 16.30 nel parco di Cinzia, Emanuele e Maria Grazia Bracci a Valpagliaro di Denore, riva ferrarese del Po di Volano

Sabato 9 giugno (e non più venerdì 8, rinviata a causa del maltempo) e domenica 10 giugno si terranno le Serate delle lucciole al Bosco di Porporana con partenza alle ore 21 dalla sede dell’associazione Area (Associazione Recupero Essenze Autoctone), in via Martelli 300 a Porporana di Ferrara.

Una bella occasione per conoscere e stare un po’ con le lucciole, le notti organizzate dall’associazione Area in collaborazione con il Servizio Ambiente e il Centro Idea del Comune di Ferrara e le Gev (Guardie Ecologiche Volontarie) di Ferrara nel Bosco magico di Porporana, custodito dal grande gelso centenario.

Vi sono alcune regole da rispettare durante la serata, specie all’interno del bosco: non si può fumare, accendere torce o strumenti luminosi, toccare o catturare lucciole e altri animali del bosco, raccogliere piante e fiori, abbandonare il sentiero. Si prega si spegnere o togliere la suoneria ai cellulari e mantenere il silenzio. Si sconsiglia ai genitori con bambini piccoli di portare passeggini (che troverebbero difficoltà nel sentiero), preferendo piuttosto gli zaini. Sconsigliato anche portare cani di media e grossa taglia, che si troverebbero a disagio (i cani di piccola taglia possono essere tenuti in braccio).

Si suggeriscono un abbigliamento sportivo, scarpe comode e il repellente per le zanzare. Per ogni informazione: Centro Idea, via XX Settembre 152 (c/o Casa Biagio Rossetti) o 0532 742624.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com