Oggi domenica 3 giugno si chiude nella zona dell’ex Acquedotto, in piazza XXIV Maggio a Ferrara, il Finger Food Festival, la manifestazione itinerante dedicata alle eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme a tanta musica dal vivo.
Domenica gli stand saranno aperti sia per pranzo che per cena, dalle ore 12 alle 23, con tante prelibate specialità regionali da innaffiare con ottime birre artigianali. Si potranno assaggiare hamburger di chianina, fritto misto di pesce, olive ascolane vegane, pasticciotti, cannoli siciliani, arrosticini, mozzarella di bufala alla brace e tanto tanto altro.
Protagonisti musicali di questa ultima giornata saranno i ferraresi Carte48, attesi sul palco dalle ore 21,00.
I Carte48 si sono formati nel 2001 per partecipare a Sanremo Rock. Un’esperienza nuova e stimolante, dalla quale i musicisti traggono nuova energia per proseguire sulla strada intrapresa con rinnovato entusiasmo. L’anno successivo si presentano al pubblico ferrarese come cover band riscuotendo un incoraggiante successo, tanto che in pochi mesi varcano i confini della loro città per portare i ritmi ska e rock in numerosi club dell’Emilia e del Veneto.
La band è formata da sette elementi con una grande esperienza musicale alle spalle ed una marcata personalità. Caratteristica, quest’ultima, che emerge nelle ritmiche veloci che spingono irresistibilmente il pubblico a ballare e nei suoni rivisitati con elementi di originalità non comuni nel genere cover. Spicca in particolare la sezione fiati: sax, tromba e trombone che donano al già corposo sound della band un tratto distintivo e di sicuro impatto sonoro. Le ritmiche veloci e incalzanti e i fraseggi proposti dalla sezione fiati costituiscono il comune denominatore del repertorio proposto dalla band e la rendono una vera e propria macchina per l’intrattenimento, nata per la dimensione “live”.
L’ingresso al Finger Food Festival è gratuito.
Per info: pagina Facebook “Finger Food Festival” – fingerfoodfestival@gmail.com
Il Finger Food Festival ha il patrocinio del Comune di Ferrara ed è organizzato con il supporto di Ascom Confcommercio della provincia di Ferrara.
ORARI Domenica 3 Giugno:
aperto dalle ore 12 alle 23
h.18: selezioni musicali a cura di Estragon Club
h.21: Carte48 Ferrara (Ska da Ferrara)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com