E se, come per incanto il 15, 16 e 17 giugno Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia prendono vita? Torna Ferrara in Fiaba, una nuova ed emozionante edizione del grande evento dedicato ai bambini e alle famiglie che si rinnova completamente tornando nelle piazze più suggestive di Ferrara, e ha come fulcro il percorso interattivo“il Castello delle Fiabe” e le cene a tema negli emozionanti Imbarcaderi del Castello Estense.
Il percorso “il Castello delle Fiabe” dura 90 minuti, è completamente guidato ed interattivo, gli ingressi saranno così ripartiti: venerdì dalle 14.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.
In piazza Castello il grande palco di Ferrara Sotto le Stelle ospiterà emozionanti spettacoli, esibizioni di danza e musical, l’area medievale darà a possibilità di incontrare Robin Hood, sfidare un vero Cavaliere della Tavola Rotonda per diventare “Cavaliere di Ferrara in Fiaba”, giocare con i giochi “di una volta” e molto altro. I più golosi potranno fermarsi nell’area “Baby Chef” e preparare deliziosi specialità fiabesche con la Lady Chef Miriam Erinnio.
In largo Castello l’area Pompieropoli interamente gestita dai Vigili del Fuoco, con l’aiuto dei volontari dell’associazione Giulia darà la possibilità di ammirare gli imponenti mezzi di soccorso ed effettuare un percorso a ostacoli che permetterà di diventare degli eroi.
In piazza della Repubblica la Radura delle Fiabe, gestita dalla splendida Cantastorie Martina Folena, farà immergere i partecipanti nei suoi magici racconti.
In piazza Savonarola arriverà la Carrozza di Cenerentola, disponibile per le foto con bambini e adulti. Inoltre si potrà partecipare ai laboratori di falegnameria con Mastro Geppetto. Da non dimenticare di fare un salto nel Paese delle Meraviglie. In questa piazza si troverà il mando motto di Wonderland, con uno strano cappellaio che festeggia il suo “non compleanno”, un coniglio bianco che corre perché in perenne ritardo e una regina che vorrebbe tagliare le teste.
In Piazza Trento e Trieste il mercatino per le famiglie permetterà di conoscere nuovi prodotti a tema, una ricca area laboratori sfiderà la creatività (verranno proposti laboratori diversi ogni ora, per ogni gusto e ogni età) e se si desidera un meraviglioso disegno sul viso, qui si troverà anche Serry, bravissima truccabimbi.
In galleria Matteotti il Museo della Scienza farà innamorare i presenti di questa splendida materia. I Mattoni Giganti permetteranno di costruire ciò che si desidera in una bellissima area a tema. La Parafarmacia “New Pharma Estense” gestirà un’interessante area conferenze con medici e professionisti para-sanitari, e un “pit stop mamme” con poltrona allattamento e fasciatoio per il cambio pannolino. Presente anche l’Area 0-36 mesi con tappeto morbido e percorsi sensoriali per i piccoli visitatori del festival.
E in tutto il centro storico si troveranno trucca bimbi, cantastorie e artisti
Per completare il viaggio magico tra fiabe e fantasie, da non perdere la “Cena con le Principesse”, una cena-spettacolo con giochi, canzoni, sketch e intrattenimenti a tema, messa in scena da “I Muffins Spettacoli”, che si terrà sabato 16 e domenica 17 giugno alle 20.30 negli Imbarcaderi del Castello (riservata a solamente 100 partecipanti a sera).
Chi desidera, infine, potrà fare un tour di Ferrara salendo sul “Ferrara in Fiaba Express”, il trenino che parte dal centro storico della città (corso Giovecca, davanti al Castello Estense).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com