Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale
“L’attività cesserà il 30-04-2025”, c’è scritto a mano con un pennarello nero su un pezzo di cartone appoggiato su un bell’orologio da tavolo. Dopo 47 anni di onorata attività, Paolo Squarzoni andrà in pensione chiudendo il suo negozio di orologiaio in via Padiglioni
"Ancora un volta stiamo assistendo al potere del capitale che tratta queste persone, 36 famiglie, come se fossero dei numeri. Dietro invece ci sono delle famiglie, delle storie, che evidentemente non interessano a Vsg". Storie e persone che invece interessano alla Filt Cgil e al segretario Luca Greco, oggi davanti ai cancelli dell'ex Sirio a Ostellato
Non ricorda nulla. Dal carcere Sergio Borea dice che non ricorda nulla. La sua mente, forse ancora provata dall’ingestione di psicofarmaci, ha dei vuoti completi
Prima ha sparato con la fiocina al cugino della propria moglie, colpendolo gravemente all'addome. Poi - non contento - ha deciso di fare lo stesso con la moglie dell’uomo, lasciando partire un colpo che le ha sfiorato miracolosamente, ferendola di striscio, la guancia sinistra
(nota preliminare per il lettore: questo articolo è diretta conseguenza della provocazione intellettuale lanciata nell’intervista “Paolo Calvano si racconta, da Sexy Luna all’amore per la politica”)
di Cepparello da Prato
La politica e l’eros sono sempre andati d’accordo. Dallo scandalo Profumo al sex gate che vide protagonisti Bill Clinton e Monica Lewinsky, per arrivare in casa nostra con le varie olgettine e Ruby Rubacuori. Ma a volte il mondo del sesso è entrato in politica anche per la porta principale. Basti ricordare l’esempio più clamoroso di Cicciolina, che a metà dei ruggenti anni ‘80 venne eletta deputata nelle liste del Partito Radicale.
Ma c’è anche chi quel passo avrebbe potuto farlo. E ha deciso di evitarlo accuratamente. È il caso di Sexy Luna, l’attraente pornostar ferrarese, la prima valchiria dell’eros estense ad aver calcato i palco-oscenici di tutta Italia.
Vent’anni fa Sexy Luna era probabilmente già la ferrarese più famosa della Penisola e i night club si contendevano i suoi spettacoli. Alcuni ancora ricordano le grida di giubilo dei suoi fans quando arrivò l’annuncio di un suo show all’Armony di Montemerlo di Bondeno.
La popolarità della protagonista de “Il mio amico mandingo” era ormai alle stelle e già fioccavano proposte più o meno indecenti per fare il gran salto in parlamento. Fu allora che Sexy Luna incontrò l’uomo che avrebbe cambiato la sua vita.
“Arrivò un giovane giornalista della “Nuova Ferrara” per scrivere un articolo – ricorda l’attrice ai citofoni di Estense.troll -. Era simpatico, frizzante, pieno di capelli. Credo si chiamasse Paolo… Paolo Calvano mi sembra. Ricordo il cognome perchè mi disse che stava facendo un trattamento per perdere i capelli”.
Forse contro la caduta dei capelli! “No, no, lui voleva perdere i capelli. Diceva che così, negli anni, sarebbe assomigliato a un tale Bonaccini. Assicurava di essere un lungimirante…”.
E come andò l’intervista? “Così così. Anziché farmi le domande, parlava lui. E solo di politica. Fu allora che decisi che non sarei mai entrata in quel mondo tanto volgare”.
Capiamo perfettamente. E Calvano l’ha più rivisto? “No, ma ormai avrà la sua età, non credo sia ancora in attività”.
E come vede oggi il mondo della politica, lei che poteva esserne una protagonista? “Credo che ormai l’elettore sia arrivato al limite della sua fantasia erotica. Ci si spinge sempre più in là, nella ricerca del diverso, del feticismo*”.
E quello che accade in questi giorni ne è una prova. C’è speranza per questa politica perversa? “Dubito fortemente. Aumentano le proposte, ma diminuisce la qualità. Le grosse produzioni, quelle che investivano nelle nuove generazioni, non ci sono più e cosi si confezionano prodotti a basso costo con scene amatoriali. Non c’è più professionalità”.
*le frasi di questa immaginaria intervista sono tratte, a modo nostro, da “Sexy Luna riempie il Paradiso”, del Corriere delle Alpi, del 13 giugno 2005
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com