Grande rientro alle competizioni di Giulia Martinelli, reduce da uno stop per infortunio, al Torneo internazionale “Tennis Europe” di Correggio.
L’avventura di Giulia si è fermata soltanto in finale, contro la testa di serie numero uno del seeding la russa Zaytseva, col punteggio di 61/62. Il cammino verso la finale ha visto la ferrarese prevalere al primo turno sulla russa Studennikova 64/64 ed al secondo turno sulla compagna di nazionale Valletta 63/36/64.
Incredibile come Giulia, nonostante quattro mesi di lontananza dalle competizioni, abbia trovato la brillantezza ed un grande tennis nel terzo set contro la temibile Valletta.
Questo a sottolineare la forza della ragazza, ed il margine che può avere nel momento in cui andrà a recuperare completamente dall’infiammazione alle ginocchia che l’ha tenuta lontano dai campi.
Dopo queste due partite molto combattute e per nulla scontate, nei quarti è bastata una Giulia attenta e ordinata per sconfiggere 64/62 la Giovagnoli.
In semifinale prestazione pressoché perfetta contro la forte australiana Sonton, dove tutto il suo repertorio tecnico tattico ha avuto la meglio, riuscendo a non fare entrare in partita l’avversaria, andando a vincere con il netto punteggio di 61/63.
Nonostante la sconfitta in finale, la soddisfazione dello staff composto dalla mamma Sandra, dal tecnico Nando e dal preparatore Ghido è stata tantissima. Ora Giulia sarà protagonista di una amichevole con la nazionale a Reggio Calabria, nella quale sarà sottoposta ad alcuni test Match con ragazze di altre nazionalità.
La settimana successiva, insieme a Carlo Alberto Caniato, andrà a Messina per una nuova tappa Tennis Europe.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com