
A chiusura della procedura di interpello aperta dal Ministero dell’Interno, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha nominato il viceprefetto, Mariaclaudia Ricciardi, nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura.
Nata a Bari, la dottoressa Ricciardi è laureata in giurisprudenza e in consulenza grafologica, abilitata all’esercizio della professione di avvocato e specializzata presso la Luiss di Roma nel master sulle “Politiche di contrasto della corruzione e della criminalità organizzata”. Dopo una breve esperienza come consigliere presso il Ministero della Difesa a La Spezia, dal 1992 presta servizio alla prefettura di Ferrara, dove ha svolto come ultimo incarico quello di dirigente dell’Area IV a (“Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello straniero, Immigrazione e Diritto d’asilo”).
Nel corso del suo percorso di carriera, Ricciardi ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quelli di vice capo di Gabinetto, di dirigente degli Uffici di Protezione Civile, del Sistema sanzionatorio e di vice dirigente dell’Ufficio Provinciale Elettorale.
Negli anni tra il 2011 e il 2012, ha prestato servizio presso la prefettura di Rovigo, provincia in cui ha svolto anche l’incarico di Commissario straordinario presso il Comune di Taglio di Po. Ricciardi, in aggiunta a quello di Capo di Gabinetto, ha assunto anche la reggenza dell’Area V a (Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com