Cronaca
29 Maggio 2018
Grave ma non in pericolo di vita il 24enne centauro. Ferito anche l'autista 25enne. Lo scontro in via Bologna all'incrocio con via Zucchelli. La vettura ha sviluppato un principio di incendio

Pauroso incidente auto-moto, i due conducenti finiscono in ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Un pauroso incidente fra auto e moto si è verificato oggi attorno alle 16.15 in via Bologna, all’incrocio con via Zucchelli, nel quale due giovani sono rimasti gravemente feriti anche se, fortunatamente, non risulta siano in pericolo di vita.

In ospedale a Cona sono finiti sia il conducente della moto, un ragazzo di 24 anni, che il 25enne conducente della vettura, una Renault Clio. Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che la Clio si stesse immettendo da via Zucchelli in via Bologna con svolta a sinistra verso il centro città, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il motociclista. La moto si è così schiantata contro il lato destro anteriore dell’auto, con un urto così violento da far scattare l’airbag del lato guida e infrangere i cristalli della Clio, mentre il centauro è stato sbalzato sull’asfalto oltre la vettura.

In seguito all’incidente la Renault ha anche sviluppato un principio d’incendio, che in attesa dei vigili del fuoco è stato domato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti grazie agli estintori forniti dagli esercizi commerciali della zona. Il 25enne conducente, ferito al volto ma non in condizioni preoccupanti, nel frattempo era già riuscito a uscire dall’abitacolo. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza entrambi i mezzi, consentendo i rilievi e la successiva rimozione. Sul posto si sono portate due ambulanze e un’automedica per soccorrere i giovani feriti, che sono stati caricati e trasportati all’ospedale di Cona per le cure del caso.

Durante le operazioni la Polizia Municipale ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dall’incidente e deviare il traffico nel controviale di via Bologna.

GUARDA ANCHE LA VIDEONEWS

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com