Lagosanto
24 Maggio 2018
Il 26 maggio iniziativa a Lagosanto del Partito Democratico con intervento di Tito Menzani e concerto

Una serata per ricordare Aldo Moro e Peppino Impastato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lagosanto che si muove: ognuno esprima la sua linea

Nella veste di rappresentante della lista “Lagosanto che si muove”, nonché di candidato sindaco, tengo a evidenziare che abbiamo ben preciso dove vorremmo andare e proveremo a farlo con tutte le nostre forze e con tutta la volontà possibile. Per quanto riguarda...

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Il circolo del Partito Democratico di Lagosanto, per ricordare a distanza di 40 anni dal 9 maggio 1978 le straordinarie figure di Aldo Moro e Peppino Impastato, organizza sabato 26 maggio alle ore 21 presso l’Anfiteatro in piazza Vittorio Veneto a Lagosanto una serata all’insegna della storia, della memoria e della musica.

Interverrà, tracciando il profilo dello statista ucciso dalle Brigate Rosse e del giornalista di Cinisi simbolo della lotta alla mafia e da essa ammazzato, Tito Menzani docente di storia economica dell’Università di Bologna. A seguire si esibiranno, in concerto gratuito, i “Cinque uomini sulla cassa del morto”, giovane band friulana, gruppo rivelazione del Ferrara Buskers Festival e finalista del “Premio Fabrizio De Andrè”. Sarà presente un punto ristoro. In caso di maltempo l’iniziativa avrà luogo nella sala dell’Antica Pescheria.

Manuel Masiero segretario del circolo Pd di Lagosanto: “E’ un omaggio di qualità che facciamo a tutti coloro che credono nel valore del ricordo. Aldo Moro e Peppino Impastato sono due simboli della democrazia e della libertà. E’ un’iniziativa nuova rispetto alle solite, vuole essere la dimostrazione di come esiste un’altra politica che vuole stare insieme alle persone condividendo emozioni e valori attraverso la magia della parola e della musica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com