Attualità
19 Maggio 2018
Ad 'AbitiAmo il nostro Quartiere' si cercano proposte concrete per la collettività

Laboratorio di comunità per Barco e Pontelagoscuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giardini Estensi, la 21ª edizione sarà in Piazza Ariostea

Come ogni primavera ritorna l'appuntamento di Giardini Estensi dedicato ai piccoli e grandi giardinieri. L’evento del 3 e 4 maggio, giunto alla 21ª edizione, presenta la novità del cambio di location che passerà dal Parco Massari alla vicina Piazza Ariostea.

Prima riunione dell’ufficio di presidenza della Ctss

Si è svolta lunedì pomeriggio la prima riunione dell’ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) convocata e presieduta dal nuovo presidente della Ctss, il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi

Giovedì 31 maggio dalle ore 14.30 alle 19.30 al Teatro Cortazàr di Pontelagoscuro (via Ricostruzione, 40) si terrà la prossima iniziativa di laboratorio di comunità “AbitiAmo il nostro quartiere – Future Lab” incentrata sulle zone di Barco e Pontelagoscuro.

“Future Lab” è una modalità di democrazia partecipata, orientata a far emergere e progettare una visione collettiva di futuro. Obiettivo è quello di dare forma a proposte concrete da sottoporre all’amministrazione comunale, con la collaborazione di Vincenza Pellegrino dell’Università di Parma. La partecipazione è libera e gratuita.

All’indirizzo https://drive.google.com/open?id=1LFqabq8Hh7i5f0HzunnSZ9A7SQbTtLPD si può accedere a un breve clip video sulla giornata organizzata il 20 aprile scorso, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e l’Università di Parma. In quell’occasione sono state proposte la “Camminata di quartiere” e interviste a cittadini, commercianti, associazioni e servizi del quartiere, coinvolgendo oltre 40 operatori di tutta la regione. Nella serata è stato organizzato un laboratorio di Teatro Sociale per la restituzione delle interviste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com