Domenica 13 maggio, sul caratteristico circuito cittadino di San Giustino (Perugia), il ferrarese Dennis Menegatti si è aggiudicato la vittoria nella prima prova del Campionato Gilera Kart, in programma nell’ambito di un appuntamento del Campionato Nazionale Circuiti Cittadini.
Al mattino breve warm-up, quindi le qualifiche in cui Menegatti ha segnato il secondo miglior tempo a soli 5 millesimi di secondo dalla pole position.
Schierato in prima fila nella pre-finale, con una splendida partenza il ferrarese ha guadagnato ampio margine sugli inseguitori già dai primi giri, concludendo al primo posto.
Replica nella gara finale, con partenza questa volta dalla pole position e conducendo per tutta la prova in testa al gruppo con largo vantaggio. Nel week-end precedente aveva ottenuto un dignitoso quarto posto nella prima fase del Trofeo 7 Laghi a Castelletto di Branduzzo (Pavia), nella categoria KZ3 Junior nel team bresciano GM Racing Kart.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com