Calcio
12 Maggio 2018
La calciatrice che gioca e studia in America ha incontrato i giovani ravennati

Eleonora Goldoni, un esempio di vita per gli studenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torneo Novi, il calcio che unisce

A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo

Cus Calcio, chiusa la stagione 24/25

Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi

La campionessa ferrarese Eleonora Goldoni nella mattinata di giovedì 10 maggio ha fatto visita, accompagnata dalla professoressa Grillanda (docente di Italiano e Latino presso il liceo Carducci di Ferrara), all’istituto comprensivo Manara Valgimigli di Mezzano, incontrando i giovani alunni, gli insegnanti ed il preside della scuola media alle porte di Ravenna.

Un confronto davvero molto particolare dove la Goldoni ha voluto trasmettere tutta la sua passione, attraverso anche la sua carriera già molto prestigiosa, per il calcio ma non solo: si è creato – fin da subito – uno scambio molto profondo dove la calciatrice ha donato tantissimo per quanto riguarda il suo vissuto.

Numerosi i punti emersi, anche attraverso le tantissime domande degli studenti assolutamente entusiasti: l’importanza dello studio, dei sacrifici per arrivare a raggiungere gli obiettivi e mantenerli costanti e duraturi nel tempo. Il ruolo della famiglia che, per Eleonora, è assolutamente indissolubile ed indispensabile, attraverso soprattutto la figura del padre che per lei rappresenta un punto di riferimento; la fede che costituisce un cardine per questa talentuosa ragazza.

Che cosa è emerso da questa mattinata? Eleonora Goldoni non è una semplice calciatrice, è un esempio concreto di vita: è la prova che se veramente credi e combatti per ciò che vuoi raggiungere, nulla è impossibile, basta volerlo. Tutto ciò ha lasciato il segno nei giovani dell’istituto comprensivo Manara Valgimigli che non dimenticheranno questo incontro così speciale e ne faranno tesoro.

Notevole il coinvolgimento di tutta la scuola che ha voluto ringraziare l’atleta estense (che ricordiamo gioca e studia in America ed è ormai in pianta stabile nella Nazionale Maggiore) attraverso un lungo applauso “da brividi”, una targa, un mazzo di fiori e tanti autografi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com