Portomaggiore
9 Maggio 2018
In un'interrogazione al sindaco il consigliere comunale ne chiede lo spostamento in una sede più idonea

Badolato (Per Portomaggiore): “Cassonetti per gli abiti usati indecorosi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Roberto Badolato

Portomaggiore. Alcuni cittadini di Portomaggiore si sono lamentati del posizionamento dei cassonetti per la raccolta di indumenti usati e Roberto Badolato (Per Portomaggiore) ne ha raccolto i malumori trasformandoli in un’interrogazione al sindaco.

Il problema è che i cassonetti si troverebbero “in postazioni che mal si addicono allo scopo e a volte al decoro delle aree stesse”, senza contare che “presso questi raccoglitori, spesso stracolmi, vengono depositate anche all’esterno sporte o cartoni pieni di vestiario che rendendo una immagine non certo edificante per questi punti di raccolta”.

La richiesta di Badolato al sindaco è quella di “attivarsi presso i responsabili di riferimento al fine di individuare collocazioni possibilmente più idonee di minor impatto visivo per questi raccoglitori valutandone, compatibilmente con la fattibilità, una maggiore concentrazione presso la isola ecologica di via Montecuccoli , visto che i cittadini abitualmente ne usufruiscono per il conferimento diretto di altri materiali, liberando cosi ad esempio il parcheggio della Casa della Salute di via De Amicis”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com