Attualità
8 Maggio 2018
Il frate domenicano spiega le prospettive di genere al cinema San Benedetto

Gender: l’anello mancante? Se ne parla con padre Giorgio Carbone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli studenti del Dosso presentano i loro Palii

Presentazione ufficiale per i Palii 2024, realizzati dagli studenti della classe 5A del liceo artistico Dosso Dossi: “ora possiamo far vedere al pubblico il nostro lavoro molto intenso che è durato parecchi mesi. Abbiamo utilizzato la tecnica ad olio avendo quindi modo di approfondire anche il concetto di iconografia"

Politica in lutto per la scomparsa di Ivan Ricci

Si è spento all'età di 77 anni (ne avrebbe compiuti 78 a luglio) Ivan Ricci, che fu vicepresidente della Provincia di Ferrara e in seguito assessore al Bilancio del Comune di Ferrara e presidente dell'Acer estense

Prospettive di genere sull’educazione e sull’identità umana. È il tema che verrà affrontato nel secondo e ultimo appuntamento di “Dobbiamo parlare”, l’iniziativa organizzata dalla parrocchia di San Benedetto-Salesiani, con il patrocinio del Comune di Ferrara, dedicata ai  temi di attualità che interessano non solo il mondo giovanile.

All’incontro sulle prospettive di genere, in programma giovedì 10 maggio alle 21 al cinema San Benedetto in via don Tazzoli 11, interverrà padre Giorgio Carbone, il frate domenicano che ha già fatto discutere con la sua presa di posizione sulla teoria del gender, a cui ha dedicato il libro “Gender: l’anello mancante?”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com