Altri sport
25 Aprile 2018
Gli atleti hanno portato a casa diversi titoli di campioni nelle varie specialità. Buon esordio anche all’Interregionale Allievi

Tanti successi per i ragazzi del PalaGym Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Emiliano Landi

Intenso weekend di gare per i ragazzi del PalaGym. Sabato 14 e domenica 15 aprile i ginnasti della Palestra Ginnastica Ferrara sono stati impegnati in diversi appuntamenti.

A Padova si sono svolte le finali del campionato Interregionale Gold Allievi e di Specialità Junior e Senior. I ginnasti del Palagym-Palestra Ginnastica Ferrara asd allenati da Dario Agostino portano a Ferrara diversi titoli di campioni nella specialità: Andrea Passini, campione interregionale alla sbarra J2; Emiliano Landi, campione interregionale al cavallo J2; Nicolò Brogni, campione interregionale agli anelli e volteggio Sr; Nico Olivieri, campione interregionale alla sbarra Sr.

Buon esordio all’Interregionale Allievi per i più piccoli con Riccardo Palara 16° e Alessandro Sivieri 12°; sfortunato Tommaso Bertarelli che gareggia dolorante e termina al penultimo posto; assente Tommaso Gessi per infortunio. Nella seconda prova del campionato regionale Silver Lb, le ragazze di Maicol Angella tornano da Sermide con due importantissime medaglie e ottimi risultati generali. Nella categoria A3 Camilla Pereyra sale sul gradino più alto del podio diventando campionessa regionale al termine di una gara perfetta; secondo posto tra le J2 per Sofia Cappellari.

Molto buone anche le prove di Lucrezia Biserni e Lisa Zardi che tra le A3 si classificano rispettivamente 4° e 7°. Un plauso anche alle ginnaste Marta Sabba e Giada Cavallari (6° e 8°) che non sfigurano tra le A1 alla loro seconda gara in assoluto. Un primo posto per le ginnaste di Laura Lolli e Sara Chiapatti che sabato 14 aprile a Sermide hanno disputato la seconda prova regionale del campionato individuale Silver La3. Sofia Fiorini si laurea infatti campionessa regionale nella categoria J2 dove Giulia Checchi termina al 6° posto.

Buonissimi anche i piazzamenti di Carlotta Ghedini (4°), Alessia Contarini (5°) e Alessia Nanni (6°) tra le A4 dove Giorgia Guerra e Andrea Pasti terminano rispettivamente al 17° e 21° posto (per una caduta alla trave) e tra le J1 ottimo 5° posto per Vittoria Gualandi. Quarto posto anche per Ludovica Dobori tra le A3 dove Sara Melis si classifica 26° al termine di una buona gara e sesto piazzamento per Anna Bellini tra le A2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com