Eventi e cultura
22 Marzo 2018
Il workshop è rivolto ad attori, registi, autori, studenti e appassionati di teatro e cinema

Stage intensivo di recitazione con Alessio di Clemente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

L’associazione Pm Studio, proprietaria del teatro Verdi di Porotto, diretto da Massimo Malucelli, in collaborazione con Fonè Scuola di Teatro e Centro Preformazione Attoriale, offre alla città di Ferrara e a tutto il territorio un workshop intensivo di recitazione di altissima qualità, tenuto da Alessio di Clemente, attore di successo in teatro, tv e cinema, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (diretto da Giancarlo Giannini).

Il workshop è rivolto ad attori, registi, autori, studenti e appassionati di teatro e cinema, profondamente interessati allo sviluppo del proprio talento. Virtù peculiare della proposta, a parte il prestigio del docente, è quella di risvegliare il più profondo potenziale creativo in ciascuno dei partecipanti, attraverso un percorso di lavoro tipico dei grandi attori del cinema americano e dell’Actors’ Studio di New York.

Un’esperienza ed un’opportunità unica non solo per coloro che si interessano delle arti sceniche, ma anche per tutti coloro che si occupano di comunicazione, educazione e cultura, con una particolare attenzione al risveglio delle proprie emozioni, le loro potenzialità creative e la loro condivisione nei rapporti interpersonali (ad esempio: professori, operatori del sociale e della cultura, educatori), campi nei quali i contenuti del corso possono trovare una grande ricchezza di applicazioni.

Il corso, che si suddivide in due giorni (sabato 24 e domenica 25 marzo), sarà incentrato sulla costruzione del personaggio, partendo dal proprio inconscio. Il risultato sarà quindi una forma profonda di creazione ed interpretazione, sempre nuova: originale, perché direttamente espressa dal nostro “io” più profondo.

Il costo è di 69 euro. Chiunque fosse interessato, può scrivere a info@asdpmstudio.org o chiamare al numero 347 5997889. Il workshop è a numero chiuso e verrà attivato al raggiungimento della quota minima di iscritti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com