“La via degli Dei. Sapienza greca, misteri antichi e percorsi di iniziazione” è il titolo del libro di Davide Susanetti (Carocci, 2017) che verrà presentato domenica 18 marzo alle 15 presso il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara.
All’incontro, introdotto dalla direttrice del museo Paola Desantis e realizzato in collaborazione con Pro Loco Ferrara, interverranno i professori Davide Susanetti (Università di Padova) e Claudio Cazzola (Università di Ferrara).
La presentazione sarà accompagnata da letture di brani tratti dalle opere di Omero, Aristofane, Apuleio, Euripide e Apollodoro, a cura di Giulia Gabanella e Giulia Mattiussi (archeologhe volontarie del Servizio Civile).
Seguirà visita al percorso museale incentrata sugli aspetti del culto di Demetra e sulle divinità Eleusine, a cura di Giuseppe Monte (archeologo volontario del Servizio Civile).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com