Spal
15 Marzo 2018
I social si scatenano con ilarità e malelingue: "Tanto Doveri non lo guarda, sarà come non averlo..."

Spal-Juve, l’arbitro insultato dal popolo biancazzurro sarà al Var

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Cori fascisti in classe. Balboni querela Accorsi. Il sindaco: “Nulla da temere”

Non si placano le polemiche sulla vicenda scoppiata all'Istituto "Bassi Burgatti" di Cento con la richiesta del senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni al ministro dell'istruzione Valditara di un'ispezione nella scuola per i ripetuti cori inneggianti al fascismo in classe. Una vicenda che potrebbe anche finire in tribunale

L’arbitro Doveri (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Magri

Nel primo pomeriggio di giovedì sono state diramate le designazioni arbitrali della ventinovesima giornata di Serie A. Spal-Juventus, che si giocherà sabato sera al “Paolo Mazza” con fischio d’inizio alle 20.45, sarà arbitrata da Massa di Imperia con Di Iorio e Prenna assistenti arbitrali, quarto uomo Ghersini, Doveri al Var e Preti Avar.

Come ultima partita dei biancazzurri diretta da Davide Massa di Imperia si ricorda Cagliari-Spal del 4 febbraio scorso, terminata due a zero per i sardi.

Uno strano scherzo del destino ha voluto che il designatore degli arbitri, Rizzoli, nonostante i fatti di una settimana fa al Mapei Stadium tra Sassuolo e Spal, decidesse di assegnare a Doveri la postazione al Var.

Sì, proprio quel fischietto che ha preferito non avvalersi della nuova tecnologia messa a disposizione della classe arbitrale per rivedere l’episodio su Grassi nei minuti finali del match. Una mossa che gli è costata una pioggia di insulti, ma che è costata di più alla stessa società biancazzurra, multata con una sanzione da 2mila euro per i cori dei tifosi contro il suo operato.

Designazione singolare, forse discutibile, che immediatamente sui social e gruppi di tifosi spallini, ha scatenato ilarità e malelingue. Il commento più simpatico e forse “appropriato” è stato quello di un utente che scrive: “Tanto Doveri il Var non lo guarda, quindi è come non averlo”. Una diversa scelta avrebbe evitato sul nascere queste polemiche e sospetti che non dovrebbero esistere in vista di un big match epocale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com