
I tifosi biancazzurri durante Sassuolo-Spal (foto di Alessandro Castaldi)
di Andrea Magri
La partita di domenica, che ha visto la Spal pareggiare 1-1 contro il Sassuolo, ha lasciato degli strascichi. Dopo il tanto discusso episodio sul possibile calcio di rigore per la trattenuta su Grassi, che l’arbitro Doveri non è andato a rivedere alla Var, è arrivata anche la beffa.
La società biancazzurra è stata multata dal giudice sportivo Gerardo Mastandrea con una sanzione da 2mila euro perché i suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, “intonavano cori insultanti – si legge nel provvedimento – nei confronti del direttore di gara”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.
In aggiunta alla multa è arrivata anche un’ammonizione con diffida per Yuri Fabbrizzi, il preparatore atletico della squadra. Motivazione: per avere, al 15° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un assistente.
Contro la Juventus, la squadra di Leonardo Semplici, non avrà nessun calciatore squalificato. In diffida invece e a rischiare una partita sono lo sloveno Kurtic e il polacco Salamon che hanno accumulato quattro cartellini gialli. A seguire, troviamo con tre ammonizioni, il duo Schiavon-Viviani, mentre a quota due cartellini gialli ci sono Paloschi, Cionek, Lazzari, Grassi e Costa.
Il dato curioso è che in ventotto partite, i biancazzurri hanno ricevuto la bellezza di 74 cartellini gialli. Solo il Bologna supera i biancazzurri in questa graduatoria con 75. Anche a livello di singoli giocatori, la Spal detiene un record negativo. Il calciatore più ammonito della serie A è Schiattarella con 10 gialli. Condivide il primato con Barella del Cagliari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com