Cronaca
25 Febbraio 2018
Grave episodio di violenza con molti punti oscuri avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in via Oroboni

Tre persone investite da un’auto rubata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

C’è ancora molto da chiarire nel grave episodio verificatosi nella notte tra venerdì e sabato in via Oroboni, quando tre uomini sono stati investiti da un’automobile che poi è risultata essere rubata.

Il fatto è avvenuto verso le 3,30 e sul posto, allertati dagli abitanti della zona per una lite in strada, si sono portati immediatamente i carabinieri. Agli occhi dei militari si è però subito palesata una scena ben peggiore di una ‘semplice’ lite: tre uomini a terra – tutti di nazionalità moldava – feriti. Due in maniera lieve, con delle escoriazioni, il terzo in maniera ben più grave, con una gamba fratturata.

Tutti e tre hanno raccontato di essere stati investiti da un’automobile con a bordo dei nordafricani dopo che erano scesi in strada per buttare la spazzatura. E a rendere tutto più misterioso un altro fatto: l’auto è stata abbandonata sul posto. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di rilevare che la vettura era stata oggetto di furto nelle scorse settimane e ora i militari indagano vagliando anche l’effettiva veridicità delle dichiarazioni dei tre feriti.

Escluso, allo stato degli atti, che si sia trattato di un regolamento di conti tra bande rivali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com