Politica
24 Febbraio 2018
Il leghista attacca l'ex ministro dell'Integrazione: "Continuare a negare i problemi è colpevole"

Fabbri contro Kyenge: “È il finto pietismo del Pd a generare odio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

“Il Pd ha fallito completamente sul tema immigrazione. E sono le politiche di finto pietismo che Kyenge proclama a generare odio, non certo le verità che la Lega porta alla luce. Continuare a negare i problemi che l’invasione dell’Italia sta generando è colpevole. Ma cosa aspettarsi dall’ex ministro dell’Integrazione, passata come una meteora, e così fondamentale nella sua azione politica, da non essere nemmeno entrata nella rosa delle candidature?”.

Alan Fabbri, segretario provinciale Lega Nord Ferrara risponde alle parole di Cecile Kyenge sul tema immigrazione, riportate nell’intervista di Estense.com in vista dell’incontro di venerdì sera a Vigarano su “Europa e Africa: il futuro della cooperazione e le opportunità per il territorio”.

“Le politiche del Pd hanno generato l’invasione incontrollata di sedicenti profughi che, come Kyenge dovrebbe sapere, nulla ha di naturale, ma è guidata e gestita da trafficanti di vite umane e, una volta in Italia, si trasforma in business su cui i soliti noti fanno fortuna”, continua Fabbri.

Per quanto riguarda lo Ius Soli, “è miseramente fallito dopo che, dall’inizio fino alla fine, è stata una pagliacciata, una messa in scena con cui la sinistra fingeva di voler dare un diritto che già esiste a persone che non lo hanno chiesto – commenta l’esponente del Carroccio -. Quanto sia scellerata la politica di accoglienza, messa in atto dal governo, lo dimostrano i numeri: solo il 10% di chi sbarca sulle nostre coste ottiene lo status di rifugiato perché fugge realmente da una guerra… mentre per tutti gli altri non esiste un futuro nel nostro Paese che non può e non deve accogliere chiunque”.

“I temi su cui riflettere sarebbero questi, invece ancora una volta evitando di affrontare il problema, come tipico della sinistra, e fingendo di non capire la grave situazione in cui si trova l’Italia, Kyenge sostiene che l’immigrazione deve diventare una risorsa. Ma non può essere una risorsa chi sbarca sulle nostre coste clandestinamente, rimane nel nostro Paese senza averne diritto e poi non rispetta le regole” replica il segretario leghista.

“E’ il finto pietismo del Pd a generare odio, è la volontà di mettere a tacere le preoccupazioni della gente e di favorire, sempre e comunque, gli immigrati parlando di diritti solo per loro e calpestando quelli degli italiani. Questo mette a rischio la coesione sociale e chi lo nega mente, sapendo di mentire”conclude Fabbri che comunque non si aspettava  “analisi più profonde da Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione: destinataria durante il governo Letta di un incarico così importante, che il ruolo che le era stato assegnato, per i grandi risultati ottenuti, è scomparso dal novero dei ministeri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com