Continua la collaborazione fra Associazione Musicisti di Ferrara e L’Osteria da 1997, uno dei locali più caratteristici del centro storico di Ferrara situato in via De Romei 51; il locale non è nuovo ad eventi culturali, come le rassegne letterarie organizzate da Stefano Tassinari chiamate “A cena con L’Autore”.
Questa volta tocca alla musica: dal 7 febbraio è iniziata una rassegna musicale denominata “Musica A L’Osteria” con una serie di appuntamenti che vedono le esibizioni per la maggior parte degli insegnanti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara.
Gli aperitivi musicali del mercoledì sera, ai quali si può accedere a partire dalle ore 19 ad ingresso libero, vedono l’avvicendarsi di otto formazioni; questa programmazione ha l’intento di aggiungere un piccolo tassello all’offerta culturale della nostra città, cercando di contribuire ad aumentare la musica live di qualità non solo nel periodo più ricco di questi eventi come l’estate.
Il terzo appuntamento sarà mercoledì 21 febbraio con Corrieri Gualandi Duo composto da Viviana Corrieri, voce, e Gian Marco Gualandi alle tastiere. Il duo propone un repertorio vario costituito dai più famosi brani tratti da colonne sonore di film e di musical oltre che a classici dei Beatles, Stevie Wonder, Mina e Elton John.
Viviana Corrierin si è diplomata in canto lirico al conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Dal 1989 è insegnante di canto moderno presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara gestita dall’Associazione Musicisti di Ferrara. All’insegnamento affianca da molti anni un’intensa attività concertistica sia classica (con gruppi vocali e orchestre barocche) che moderna collaborando con diversi musicisti dell’Emilia Romagna.
Gian Marco Gualandi si è diplomato a pieni voti in musica jazz e ha studiato composizione classica al conservatorio di Bologna. In qualità di arrangiatore, compositore e pianista ha partecipato alla realizzazione di numerose trasmissioni televisive Rai. Persegue un intensa attività didattica soprattutto come docente di pianoforte, armonia, arrangiamento ed orchestrazione (attualmente insegna presso i conservatori di Pesaro, Bologna e Cesena).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com