Goro
6 Febbraio 2018
L'appello di tanti sostenitori raccolto dal direttore artistico Claudio Baglioni

Milva, a Sanremo premio alla carriera per la ‘Pantera’ di Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

di Giuseppe Malatesta

Goro. Il premio alla carriera per la voce gorese per eccellenza, Maria Ilva Biolcati in arte Milva, è finalmente realtà. Dopo l’appello lanciato da Cristiano Malgioglio e sostenuto da tantissimi altri artisti e da All Music Italia anche attraverso una petizione online, il direttore artistico del 68esimo Festival di Sanremo Claudio Baglioni ha ufficializzato la consegna del meritato riconoscimento.

Venerdì 9 febbraio infatti, durante la quarta serata della kermesse ligure, Martina Corgnati, figlia della cantante, ritirerà sul palco del Teatro Ariston il prestigioso riconoscimento, l’ennesimo dopo i tanti altri di cui Milva è stata insignita nel mondo, ma certamente l’immancabile.

A sostenere l’iniziativa, tanti cittadini della sua terra d’origine entusiasti per la bella notizia e tra i 4700 firmatari della raccolta firme lanciata su Change.org insieme all’hashtag virale #PremioCarrieraMilva. Proprio nei locali e nelle balere del basso ferrarese ‘la Rossa’ aveva mosso i primi passi come cantante, con il nome d’arte di Sabrina e poco prima del trasferimento in città. Erano gli anni Cinquanta, e per la Pantera di Goro partiva una carriera straordinaria durata oltre mezzo secolo, fino all’addio alle scene del 2011.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com