Altri sport
4 Febbraio 2018
La giovanissima cussina rappresenta l'Italia nella 'Winter Cup by Head' dopo gli ottimi risultati degli ultimi mesi

Tennis, Giulia Martinelli in Ungheria per la nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

La cussina Giulia Martinelli si trova in questi giorni in Ungheria a rappresentare l’Italia nella “Winter Cup by Head”, la Coppa Europa per nazionali. La convocazione in maglia azzurra è stata ottenuta in seguito agli splendidi risultati ottenuti negli ultimi sei mesi, dalla finale dei campionati italiani, alla vittoria del ‘Next Gen’ di Milano sino alle ultime prestazioni senza sconfitte nella Coppa d’inverno per Regioni giocata a Roma e Tirrenia,  contro le altre giocatrici coetanee più forti della penisola.

Giulia, unica in Italia delle nate nel 2004 ad avere la classifica di 2.6, è in campo dal 2 al 4 febbraio nel raggruppamento “C” della prima fase a gironi, contro le nazionali di Bulgaria, Ungheria, Lituania, Serbia, Montenegro, Slovenia e Svizzera, dove si potrà confrontare con alcune delle tenniste quattordicenni più forti al mondo. Le prime nazionali che usciranno dal girone ungherese, andranno alla fase finale ad eliminazione diretta della Coppa Europa contro le altre meglio classificate degli altri raggruppamenti in corso. Compagne d’avventura nella spedizione a Pecs, le siciliane Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, capitanate dal tecnico Germano Di Mauro.

L’obiettivo è quello di fare bene e dimostrare tutto quello di positivo che è stato fatto negli allenamenti al Cus sotto l’attenta guida della mamma Maestra Sandra Raiteri, Nando De Luca ed il Prof Davide Ghidoni. Preparazione perfezionata anche negli stage di Lugo con la Federazione e, nei raduni al Centro Tecnico di Formia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com