Riotterrà a breve la licenza la sala giochi e centro scommesse “Terry Bell” di via Modena, colpito dal provvedimento di revoca da parte della questura di Ferrara per (presunte) infiltrazioni mafiose nella società che la gestisce, la Romagna Giochi.
Il tribunale distrettuale di Bologna ha infatti emesso un’ordinanza il 25 gennaio (notificata il 30) con la quale sospende l’interdittiva antimafia emesso dalla prefettura di Ravenna, che costituiva il presupposto del provvedimento della questura estense, che così destinato ad essere revocato, con ‘riconsegna’ della licenza al locale.
“L’organo preposto alle misure di prevenzione amministrativa ha accolto il ricorso proposto da Romagna Giochi – spiega l’avvocato Lorenzo Valgimigli -. Conseguentemente la licenza, troppo tempestivamente revocata, dovrà essere restituita”.
“Il Tribunale di Bologna – chiarisce il legale – ha rilevato come il provvedimento di interdittiva evidenziasse contatti puramente episodici ed oltretutto risalenti nel tempo con soggetti appartenenti alla criminalità organizzata, ma senza che si evidenziasse un grado di consapevolezza da parte degli amministratori di Romagna Giochi. Conseguentemente ha nominato un amministratore giudiziario che affiancherà (ma non sostituirà) gli amministratori tuttora in carica al fine di garantire la continuità aziendale”.
Si tratta di provvedimenti di tipo esclusivamente amministrativo e di tipo cautelare, non essendoci a carico della società e degli amministratori procedimenti penali per mafia in atto. “Tutto ciò – prosegue Valgimigli – in attesa di verificare l’esito del giudizio di merito avanti al Tar, tuttora in corso. Ciò è bene precisare al fine di evitare facili illazioni, non conformi alle regole dello stato di diritto. Al riguardo preciso ulteriormente che non solo l’interdittiva è ora sospesa, ma essa è oggetto di ricorso pendente al Tar nel merito”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com