Comacchio
1 Febbraio 2018
Pericolo scampato per un 83enne di Comacchio, trasportato in pronto soccorso in buone condizioni di salute

Anziano in bici in Romea, tamponato da un mezzo pesante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Non è stato certo dissuaso dall’importante traffico di mezzi pesanti l’anziano 83enne che in mattinata, percorrendo la strada statale 309 Romea in sella alla sua bicicletta, ha dovuto fare i conti con un autoarticolato che, non vedendolo, lo ha ‘tamponato’ con un leggero urto.

Fuori dal campo visivo del camionista – data la stazza dei rispettivi mezzi – l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla sella in corrispondenza del ponte che collega Porto Garibaldi e Lido degli Estensi.

Immediatamente soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto con un’ambulanza, è stato poi trasportato al vicino ospedale del Delta di Lagosanto, cosciente e non infortunato.

L’incidente, evitato il peggio, si è risolto in breve con l’intervento dei carabinieri di Comacchio e dei sanitari, senza che si rendesse necessaria un’interruzione del traffico veicolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com