Spettacoli
11 Gennaio 2018
Nuova programmazione a partire da venerdì 12 gennaio, primo ospite Franky Maze

Al Korova Milk Bar tornano i cantautori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Dopo il successo della rassegna musicale “Il silenzio del cantautore”, torna una nuova programmazione presso il Korova Milk Bar di Ferrara (via Croce Bianca 51) a partire da venerdì 12 gennaio.

La particolarità della rassegna è che i concerti vengono svolti totalmente in acustico, al naturale, senza alcuna amplificazione, così riconducendo il cantautore alla sua origine ed autenticità. Ciò ha permesso di vedere e ascoltare musicisti rinomati sotto spoglie totalmente inedite, creando un vero e proprio giro di pubblico da tutta Italia. L’ingresso è gratuito: dalle 20 c’è un buffet, alle 21 il concerto ha inizio e alle 22 si conclude. Per i primi 50 partecipanti all’evento spetta una bella sorpresa in collaborazione con il circolo Arci bolognesi.

Questo venerdì è il turno di Franky Maze, al secolo Francesco Mazzi. “Un viaggio musicale intimista e visionario”. Cantautore che si muove tra due mondi, quello del Folk (sia europeo che americano) e del cantautorato “dark”. Questa fusione si realizza grazie ad una ricerca, di suoni e liriche, intimista e visionaria. Il 19 gennaio è uscito Night / Flood, primo EP che già dal titolo simboleggia l’unione dei due mondi musicali, quello delle radici e quello dell’oscurità, con cinque brani densi di citazioni che rimandano alla Bibbia e al blues delle origini (il primo singolo, “Dark Was The Night”, richiama il monumentale brano di Blind Willie Johnson). Sulle tracce di Nick Cave e David Eugene Edwards. Dal 2009 Francesco intraprende collaborazioni con vari progetti con cui ha avuto modo di aprire i concerti di Spiritual Front, Dellera, Cult of Youth, King Dude, Phill Reynolds, Bob Corn, Bob Log III, Lame e Jason Simon (Dead Meadow). Dal 2014 è chitarrista di The Giant Undertow.

Nelle prossime settimane si esibiranno: Bob Corn 19 gennaio, Stephen Lawrie 26 gennaio, Fabio “Dandybestia” Testoni 9 febbraio, Umberto Ti 16 febbraio, Teo Ho 23 febbraio, Giancarlo Frigieri 23 marzo, Roncea 30 marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com