Bondeno
9 Gennaio 2018
Ansaloni: "Pochi gli utenti coinvolti, solo alcune centinaia intorno alle vie del centro"

Bondeno, un guasto alla rete elettrica fa saltare la corrente in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il municipio di Bondeno

di Martin Miraglia

Bondeno. È stato con molta probabilità un guasto tecnico alla rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione a causare svariati disagi nelle vie immediatamente attorno al centro del comune matildeo nel pomeriggio di lunedì, quando la necessità di intervenire su alcune centrali locali ha causato il distacco temporaneo dell’energia nel quartiere del Sole, specialmente tra le vie Alfieri, Dante, Leopardi, Pascoli, XX Settembre e piazza Martiri.

La situazione in quella zona è stata risolta poco dopo lo scattare delle 17, anche se una nuova interruzione dell’erogazione di corrente, per lavori su un’altra centrale sita in corso Panaro è prevista a partire dalle 19 e dovrebbe circa due ore interessando i civici dispari di Piazza Garibaldi, lo stesso corso Panaro e le vie Oriani e Turati.

“Abbiamo saputo del problema perché siamo stati interessati anche noi direttamente, essendo stati senza corrente in Municipio”, ha spiegato il comandante della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese Stefano Ansaloni che all’interno della struttura comunale di Bondeno ha il suo presidio territoriale. “Gli utenti coinvolti non sono tantissimi, al massimo qualche centinaio perché in quelle zone ci sono alcuni condomini, a i disagi sono alquanto limitati anche se comprendiamo la seccatura per coloro che si troveranno senza corrente al ritorno dal lavoro”, ha poi proseguito spiegando anche che “l’interruzione è dovuta a lavori di manutenzione straordinaria” e che la stessa Municipale, pur dotata di un gruppo di continuità per evitare interruzioni nel lavoro a causa di sbalzi nella tensione o brevi interruzioni dell’erogazione del servzio elettrico, “seguendo i consigli dei nostri tecnici abiamo deciso di salvare i dati e di spegnere i server, che verranno avviati tra la tarda serata e domattina, per evitare danni alle attrezzature e perdite di dati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com