Calcio
25 Dicembre 2017
Ha iniziato a giocare a 7 anni e da allora non si è più fermata

Marika Poldrugovac, una passione formato pallone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

Torna in campo il calcio giovanile

Dopo il grande esordio del 25 aprile, il 4° Memorial “Pano” entra nel vivo con due nuovi appuntamenti da non perdere: giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio

Marika Poldrugovac, attaccante dell’Atletico Vigarano, è giocatrice dalle spiccate doti tecniche ed umane, profondamente innamorata del calcio e sempre pronta a mettersi in gioco – nello sport come nella vita – per raggiungere il massimo.

“La mia passione per questo sport – le parole di Marika – è nata all’età di 7-8 anni quando correvo e giocavo a calcio con mio fratello ed i nostri amici nel campetto dietro casa. Giocare a calcio mi fa tornare indietro nei ricordi, mi dà benessere e – per me – rappresenta uno sfogo nelle giornate pesanti, lavorative e non”.

Ma conosciamo meglio Marika Poldrugovac: “Sono una ragazza sensibile, forse fin troppo riflessiva ed il mio non essere prepotente sicuramente aiuta: giochi anche più libera mentalmente e senza preoccuparti troppo delle altre. Mi reputo una ragazza sensibile, socializzo con tutti senza problemi anche se davanti a me ho persone che non si avvicinano minimamente al mio modo di essere. Posso dare l’impressione di una persona che, soprattutto in questo mondo calcistico femminile non c’entri nulla in tutto il contesto.. ma fondamentalmente la cosa che reputo sbagliata è il non socializzare con tutte, limitandosi solo a ciò che si pensa e si vede. È sbagliato non parlarsi e non ascoltarsi perché – in fondo – una cosa ci accomuna tutte: la passione per questo sport”.

Marika Poldrugovac è, indubbiamente, un punto di riferimento anche nel suo lavoro: “Il mio attuale mondo lavorativo (Miss Fashion Victim) è ciò che da sempre, e con grande desiderio, volevo fare. Il contatto con le persone mi piace, c’è da imparare da tutti”.

Tornando all’aspetto calcistico: “Quest’anno sarà particolare perché uscire dai propri sistemi di gioco e mentali acquisiti negli anni precedenti è difficile, ma ho fiducia nel mister (Alessandro Gulmini) e nelle mie compagne.. ci regaleremo delle ottime soddisfazioni. La società, attraverso il presidente Moreno Canella i dirigenti e i collaboratori esterni (in particolare gli sponsor), non ci fa mancare nulla e tutto il sostegno. Progetti futuri? Non ci penso… è già difficile vivere il presente; posso solo essere nell’ottica di avere positività in tutto e il sorriso non deve mancare mai. Il mio motto rimane sempre e solo “Frega” perché è una parola che mi libera da tutto, oltre all’impegno costante che ci deve essere sempre. Deve essere – soprattutto – un vero e proprio divertimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com