Economia e Lavoro
22 Dicembre 2017
Il segretario Vancini: “Città e territorio hanno i requisiti per realizzare progetti di crescita”

Il nuovo prefetto incontra Confartigianato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef, continua lo stato di agitazione

Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote

Incico entra nella multinazionale francese Vulcain Engineering Group

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria multidisciplinare per opere civili complesse e infrastrutture industriali, annuncia il proprio ingresso in Vulcain Engineering Group, multinazionale attiva nei servizi di ingegneria e consulenza

«Un incontro proficuo, basato sula consapevolezza che la nostra città, e il nostro territorio, hanno i requisiti per realizzare progetti di crescita in linea con il bisogno di rilancio economico e di sicurezza. E con la convinzione, unanime, che Ferrara è una città da valorizzare con orgoglio, che certamente presenta vulnerabilità, ma anche tanti punti di forza». Così Giuseppe Vancini, segretario generale della Confartigianato, sintetizza l’incontro di ieri (giovedì), in prefettura, tra una delegazione Confartigianato e il nuovo prefetto, Michele Campanaro.

«È stato un confronto importante, in cui si è riconosciuto il ruolo che le realtà associative, come la Confartigianato, debbono continuare ad avere, a livello sociale, come interlocutori delle istituzioni». Al prefetto, in rappresentanza degli associati, è stata donata una ceramica artistica realizzata da Monica Grandi. Presenti, per Confartigianato, Giuseppe Vancini, il vice Paolo Cirelli, il presidente provinciale, Guido Montanari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com