Attualità
18 Dicembre 2017
In lieve calo le mete vittime degli attentati, ma il bilancio è positivo. “La voglia di vacanza c’è”

Caraibi e Maldive, a Natale i ferraresi preferiscono il relax

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera, possibili disservizi per sciopero del 6 maggio

Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi gestiti dalla multiutility, compresi call center, sportelli commerciali e stazioni ecologiche, in seguito a uno sciopero, per l’intero turno di lavoro, proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali di categoria

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

di Cecilia Gallotta

“La voglia di vacanza c’è”, e soprattutto torna ad esserci sempre più anche la disponibilità in un settore che non sembra conoscere crisi per il prossimo Natale dei ferraresi. Caraibi e Maldive le mete predilette, a seguire Canarie, Zanzibar e Stati Uniti.

In lieve calo le città europee secondo Rino Siconolfi di Tubi Viaggi, dopo i recenti episodi terroristici: una realtà parzialmente riscontrata anche dal titolare di Ctv (Centro Turismo Viaggi) Massimo Diolato, secondo cui però, le città non direttamente coinvolte – Praga, Vienna e Lisbona su tutte – godono ancora di una buona attrattiva.

E’ comunque un trend in salita quello delle prenotazioni di quest’anno, riscontrato dalle agenzie di viaggio ferraresi che ormai hanno chiuso il periodo natalizio e guardano già all’estate 2018. “Già solo se il prossimo anno andasse come il 2017 andrebbe bene” auspica Gian Paola Dalla di Worbas Robintur, strizzando un occhio anche “a qualcosa di più”.

Dai 500 euro per il “classico weekend europeo”, a una media di 2 mila per le mete a lungo raggio, “difficilmente al viaggio si rinuncia” anche secondo Linktours. Grande ritorno poi delle prenotazioni in agenzia, soprattutto da parte dei giovani, da anni in balia del grande mare di internet, “dove tutto si può trovare ma tutto si può sbagliare”: oltre a questo, un ruolo determinante è stato giocato “dalla scomparsa di molte compagnie charter – spiega Siconolfi – che rendevano appetibile l’acquisto su internet. Adesso essendo rimasta praticamente solo RyanAir non è neanche più così conveniente”.

Viaggi a scopo culturale rimandati a dopo le vacanze, per le quali le prenotazioni fioccano a partire da febbraio. In lieve calo nel periodo natalizio anche le città italiane: per questo Natale, i ferraresi, preferiscono il relax.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com