Portomaggiore
13 Dicembre 2017
La Scuola d'Arte Teatrale Treviglio ha dovuto autofinanziarsi la trasferta del suo "Furioso Orlando"

Vincono il concorso, ma non ricevono il premio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore in festa con la 601ª Antica Fiera

È stata presentata in Municipio, alla presenza della Giunta comunale al completo, l’edizione 2025 dell’Antica Fiera di Portomaggiore, che quest’anno raggiunge il traguardo dei 601 anni e animerà la città da venerdì 19 a lunedì 22 settembre

Portomaggiore intitola un parco a Don Guido Marchetti

Un’intitolazione sentita e partecipata quella che ha visto Portomaggiore rendere omaggio a monsignor Guido Marchetti, per tutti Don Guido, dedicando a lui l’area verde tra via Don Pasini e via Don Borghi

Benessere nella terza età: torna il Cidas Silver Festival

C'è un tempo che si abita e un tempo che si racconta. Un tempo fatto di memoria, relazioni e cura, che può trasformarsi in benessere condiviso. È questo lo spirito che anima la seconda edizione del Cidas Silver Festival, in programma dal 18 al 20 settembre a Ferrara e Portomaggiore

Lavori. A Portomaggiore 500mila euro per asfaltature

A inizio ottobre partiranno lavori di manutenzione su diverse strade e marciapiedi di Portomaggiore. Dopo lo stanziamento di 500mila euro si è conclusa infatti nei tempi previsti la procedura di gara aggiudicata alla ditta Imab di Este (Padova)

Portomaggiore. La Scuola d’Arte Teatrale Treviglio, vincitrice del primo premio al concorso Fest 2017 a Portomaggiore, non ha ancora ricevuto il premio in denaro in palio al vincitore del Festival delle Scuole di Teatro. Il ritardo deriverebbe da problemi di bilancio del Comune e, di conseguenza, dalla mancanza di fondi per sostenere le spese.

A segnalare la spiacevole situazione è il direttore teatrale della scuola di teatro, Max Vitali, che dopo aver vinto la finale lo scorso giugno con la sua compagnia, sta ancora aspettando il premio di 500 euro, “una piccola cifra ma significativa per le nostre attività teatrali con i ragazzi della scuola di teatro”.

“Con la vittoria al festival abbiamo il piacere sabato 16 dicembre di partecipare al festival I quartieri dell’Arte di Vitorchiano in provincia di Viterbo – racconta Max Vitali -. Quei soldi avrebbero coperto le spese di viaggio per i ragazzi del corso di teatro e la loro replica de “Il Furioso Orlando” , ma al momento non sono ancora disponibili. Nel frattempo non ci siamo persi d’animo e siamo riusciti a coprire metà delle spese con alcune repliche in programma nei mesi scorsi e con una cena di sostegno per la nostra trasferta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com