Economia e Lavoro
6 Dicembre 2017
L'apertura del punto vendita Aldi è uno dei 13 interventi inseriti nel Piano Operativo Comunale

A Ferrara arrivano i tedeschi. Apriranno un supermercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

di Simone Pesci

Alla riunione della Commissione consiliare di martedì pomeriggio si è parlato del Piano Operativo Comunale (Poc), un piano che l’assessore all’urbanistica Roberta Fusari ha illustrato definendolo “pensato per le imprese”. E per gli imprenditori “che hanno segnalato criticità”, alcune di esse, infatti, saranno “inserite nel Poc, mentre altre no perché sono già state risolte”.

Saranno sostanzialmente 13 i comparti che andranno a costituire il Poc, che prevede già una grossa novità. Dopo l’imminente apertura del ristorante della catena di fast food Burger King, a Ferrara sbarcherà anche Aldi, multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione che conta 7500 punti vendita sparsi in giro per il mondo. “Sarà il primo insediamento del marchio in città – commenta Fusari -. Il supermercato sarà realizzato in via Eridano, e costituisce uno dei comparti del Poc, insieme a quello del Burger King”.

Nel programma è inserito anche un punto sul Darsena City, dove l’assessore rivela che “potrà esserci la possibilità di una riqualificazione interna, lasciando l’esterno così com’è”.

Fusari prosegue spiegando anche gli altri comparti di intervento che prevedranno “la realizzazione di un garage di servizio all’ambulatorio di via Canapa; un intervento sull’edificio del poliambulatorio di Pontegradella; tre piccoli ampliamenti dell’attività di Salvi, Krifi e del distributore Conad; la liberalizzazione di due alloggi di via Smeraldina a Cassana e la possibilità di realizzare un edificio a Fossanova da dedicare ad attività socio-educative”.

Il tempo per permettere alle attività economiche di realizzare gli interventi sono stretti, per questo Fusari richiede “l’immediata eseguibilità del Poc”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com