Eventi e cultura
1 Dicembre 2017
Sabato concerto dei giovanTommaso Olivieri al flauto e Deniz Mastropietro alla chitarra

“Musica tra le righe” alla biblioteca Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Tommaso Olivieri al flauto e Deniz Mastropietro alla chitarraSabato 2 dicembre alle 11.30 all’Auditorium della biblioteca Giorgio Bassani, si terrà il concerto “Musica tra le righe” con i giovani interpreti Tommaso Olivieri al flauto e Deniz Mastropietro alla chitarra.

Il duo “Mastropietro-Olivieri” nasce nel giugno del 2014 a Reggio Emilia, esibendosi per la prima volta nella cornice del Mauriziano. Fin da subito propone un programma di brani estratti dal repertorio virtuosistico originale per flauto e chitarra, portando particolare attenzione a brani e compositori del ‘900. Il duo dal 2014 ad oggi ha collezionato diverse esibizioni dal vivo partecipando anche a concorsi nazionali, risultando finalisti all’interno del concorso “Nilo Peraldo Bert” e vincitori del primo premio assoluto al concorso internazionale “Paganini” di Parma.

I pezzi barocchi che saranno eseguiti sono: B. Bartok (1881-1945) Danze Rumene, G. Bizet- F. Borne (1862-1929) Carmen fantasie, H. Villa-Lobos (1887-1959) Mazurcha Choro, Bachianas Brasileiras n.5 e A. Piazzolla (1921-1992) Histoire du tango.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com