Altri sport
30 Novembre 2017
Gli estensi fanno faville e conquistano il primato in solitudine del girone

Tennistavolo Ferrara travolge in casa il Reggio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

La squadra “B” di C2: Luca Antonucci, Guido Caravita, Simone Gallerani e il tecnico Maurizio Buzzone

Con la prima squadra a osservare il turno di riposo in C1, è toccato al Tennistavolo Ferrara “B” il ruolo di primattore del weekend pongistico. La formazione estense, nella quinta giornata di C2, ha travolto in casa per 5-0 il Reggio Emilia Ferval nello scontro diretto che valeva il primato in solitudine del girone.

Una prova scintillante, decisamente da categoria superiore, che ha visto i ferraresi concedere in tutto tre set agli ospiti. Antonucci (un punto, con stato di forma in netta risalita) e un ottimo Caravita (due) hanno superato il terza categoria Bigi, imbattuto fino al match precedente, mentre Gallerani (terzo miglior giocatore del girone con il 92% di positività) ha siglato una spettacolare doppietta contro Fantini e Foracchia, sommersi sotto una vera e propria gragnuola di attacchi vincenti.

Sempre in C2, ma nel girone B, la terza squadra del Tennistavolo Ferrara ha lottato a lungo con i modenesi della Keratrans Villa d’oro, cedendo però a domicilio per 4-5. Una sconfitta amara, soprattutto se si pensa che il ko decisivo, sul 4-4, è stato subito proprio da Mugellini, il migliore fino a quel momento con due bellissimi punti. Per il resto, una vittoria a testa per Franceschini e Soragna, in una gara caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. La squadra è quinta in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

In D2 il Tennistavolo Ferrara “D” (quinto in girone) ha ceduto per 3-5 sul campo della capolista Castenaso. A nulla è valsa la perentoria tripletta (tutti 3-0) di una superlativa Silvia Traversi e decisive per il risultato, alla fine, si sono rivelate le tre partite perse al quinto set (due da Lombardi, una da Bianchetti). In D3 turno di riposo per la formazione “F” e bel successo, invece, per la squadra “E”, corsara a Sasso Marconi per 5-4 dopo una vera battaglia caratterizzata dai tre punti di Davi e dalla doppietta di Pinotti: uno “squillo” importante sul fronte del settore giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com