Eventi e cultura
14 Novembre 2017
Gli esperti presentano il metodo per gestire il disturbo

Dislessia, un manuale pratico in libreria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Comunale ottiene il maggior punteggio nella graduatoria

Già lo scorso anno il Teatro Comunale di Ferrara, aveva fatto un balzo in avanti nella graduatoria ministeriale che valuta gli organismi storici italiani d’opera e balletto, comparendo al ‘secondo posto’ per la qualità artistica della proposta lirica e del balletto, ottenendo un maggior punteggio e, conseguentemente, maggiori contributi

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Credi davvero che la dislessia sia una malattia? Basta un libro per liberarsi definitivamente dall’idea che tuo figlio possa avere dei problemi. Almeno secondo gli scrittori Valentina Conte, Alessandro Rocco e Paola Saba che presentano il loro libro “W la dislessia!” (Trigono Edizioni). La presentazione letteraria si terrà mercoledì 15 novembre alle 17.30 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Ibs+Libraccio di Ferrara.

“W la dislessia!” è un vero e proprio percorso, con il quale il lettore imparerà che cos’è davvero la dislessia, quali sono i talenti del proprio figlio e come possono emergere, quali strumenti si possono usare per aiutarlo a dare il meglio di sé, come intervenire perché la scuola valorizzi al meglio le abilità del figlio.

Un vero e proprio manuale pratico – non l’ennesima pubblicazione di teorie e normative – che aiuterà a capire davvero cosa accade nella mente di un ragazzo dislessico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com