Cronaca
9 Novembre 2017
Si immagina possa trattarsi di un 43enne scomparso nei giorni scorsi in provincia di Rovigo

Trovato cadavere lungo il Po, recuperato il corpo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

di Simone Pesci

Salvatonica. Macabra scoperta nel fiume Po, sulla sponda più o meno all’altezza del territorio di Salvatonica di Bondeno, dove nella tarda serata di ieri (mercoledì) è stato recuperato il corpo di un uomo.

Il cadavere era in un’ansa in circa mezzo metro di acqua, ma le condizioni meteo avverse e il buio hanno ritardato le operazioni da parte dei vigili del fuoco volontari Bondeno e della seconda partenza dalla centrale di Ferrara, fino all’arrivo del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Ravenna che sono riusciti a trasportare a riva il cadavere.

Si pensa possa trattarsi di un 43enne di Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo) scomparso nelle prime ore di domenica mattina dopo aver lasciato un messaggio alla fidanzata, le cui ricerche erano tuttora in corso.

Il cadavere è stato trovato sulla sponda ferrarese grazie alle segnalazioni di due pescatori, avvenute attorno alle 18.15, che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Non si esclude nessuna ipotesi, ma la dinamica fa pensare a un suicidio. A poca distanza dal cadavere, fra l’altro, è stata trovata anche un’auto abbandonata, sulla cui proprietà stanno indagando i carabinieri per verificare se appartenesse proprio all’uomo scomparso.

Contemporaneramente, su un altro filone, vanno avanti le ricerche da parte delle forze dell’ordine sul registro delle persone scomparse nelle province rivierasche del fiume Po.

Le operazioni di recupero si sono concluse a serata inoltrata, attorno alle 22.30. Il cadavere è stato trasportato alla camera mortuaria di Ferrara, a disposizione della medicina legale che effettuerà gli esami necessari per dare un’identità alla salma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com