Attualità
3 Novembre 2017
Finiti i lavori di messa in sicurezza post sisma. Porte aperte da lunedì

Riapre il centro Acquedotto ristrutturato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo appuntamento annuale con Il notaio risponde

Si terrà giovedì 29 gennaio, dalle 15 alle 18, nel Municipio di Ferrara, il primo appuntamento dell'anno de Il notaio risponde, lo sportello gratuito di ascolto e consulenza che continuerà anche per tutto il 2026, e darà modo ai cittadini, l'ultimo giovedì di ogni mese, di rivolgere quesiti ai notai del Distretto e tecnici del Comune

Welfare di comunità, oltre 200mila per la provincia

Oltre 2,6 milioni di euro, 204.282 per la provincia di Ferrara, per sostenere progetti destinati a promuovere il welfare di comunità. Via libera della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna al bando per associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e fondazioni del Terzo settore

Da lunedì 6 novembre riaprirà la sede del centro di promozione sociale Ancescao Acquedotto di corso Isonzo 42-42/a. Dopo alcuni mesi di stop per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza post sisma, progressivamente ripartiranno le consuete attività sociali.

Da lunedì quindi sarà possibile accedere al bar per il gioco delle carte, mentre dal pomeriggio di giovedì 9 riprenderà il giovedì danzante. Torna invece da mercoledì 8, alle 18, il corso di storia dell’arte con Virna Comini, che tratterà quest’anno del romanticismo. Nel giro di qualche settimana riprenderanno anche tutte le altre attività. Anche altre associazioni riprenderanno a frequentare la sede, come il Centro Coordinamento Spal clubs, l’associazione Casa&Lavoro e TangoTe.

Per festeggiare l’apertura è previsto un pranzo sociale per domenica 12 novembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi alle attività è possibile scrivere una mail a centrocorsoisonzo@gmail.com o telefonare di pomeriggio allo 0532-205343.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com