Comacchio. La figlia d’arte Francesca Fantini segue le orme del padre Bruno, noto pittore comacchiese, e le personalizza a suo gusto, virando con successo verso i fumetti. L’artista, nata 30 anni fa a Sasso Corvaro (Pu) nelle Marche ma attualmente residente a Comacchio, sarà infatti al Lucca Comics and Games per presentare le sue due ultime creazioni.
La giovane fumettista, illustratrice, ritrattista e animatrice 2 D è riuscita a convertire la sua passione in un lavoro: collabora con la casa editrice “Cagliostro”, grazie ad un concorso vinto lo scorso febbraio come disegnatrice, e vanta già la pubblicazione di due fumetti, il primo intitolato “Golden City-Mystery Men”, il secondo “Daryl Dark” (terza stagione).
Entrambi i fumetti saranno presentati al pubblico, in anteprima, dall’1 al 5 novembre alla prestigiosa fiera fumettistica del Lucca Comis dove i fan o semplici appassionati potranno trovare Francesca presso lo stand “Cagliostro Epress” a rilasciare autografi e sketch.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com