Nuovo appuntamento con le visite guidate al Museo La Tratta
Il Museo La Tratta di Copparo, domenica 14 dicembre, riapre le porte ai visitatori per un pomeriggio alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio
Il Museo La Tratta di Copparo, domenica 14 dicembre, riapre le porte ai visitatori per un pomeriggio alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio
Hanno trascorso ore tra gli scaffali della Biblioteca comunale "Anne Frank", leggendo, raccontandosi storie ed avventure. Parliamo dei peluche del cuore dei bambini copparesi che, mercoledì 10 dicembre, sono stati accompagnati dagli stessi piccoli alla Torre Estense in occasione della "Notte dei Pupazzi"
E' stato pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare al percorso volto alla creazione di un Hub Urbano a Copparo
In un centro storico vestito delle luci e dei colori delle festività, cittadini e visitatori potranno vivere un fine settimana ricco di iniziative
Dalla Giunta comunale di Copparo, nella seduta di martedì 9 dicembre, è arrivato il via libera a nuovi interventi di ripresa frane lungo i canali
Copparo. E’ di queste ore la notizia che la giovane danzatrice copparese Sara Cani, dopo una serie di prove selettive, ha superato l’esame attitudinale a Rimini che le ha aperto le porte dell’ammissione alla Accademia di Danza dell’Opera di Vienna.
Il 14 ottobre scorso si è compiuto così un evento che ha rappresentato un traguardo meritatissimo per la giovane Sara. Il suo percorso artistico ha avuto inizio all’età di tre anni e mezzo con la sua insegnante, Federica Raminelli, che è giustamente orgogliosa di un’allieva tanto impegnata e capace. Proprio Raminelli conferma che Sara “ha sempre mostrato un altissimo livello di interesse, sicurezza e attenzione costante. Fin da piccina è apparsa appassionata al mondo impegnativo della danza classica e via via, nel corso degli ultimi anni, ha proseguito convinta e senza esitazioni nella preparazione”.
Sara ha collezionato tanti premi in concorsi nazionali e l’anno scorso ha avuto anche una breve parentesi all’Accademia alla Scala di Milano. Non c’è dubbio che il percorso che dal prossimo anno, in settembre, caratterizzerà Sara a Vienna sarà lungo e intenso ma darà certo i suoi migliori frutti. Ne è convinta l’insegnante Federica, che la porta sempre nel cuore e la segue con tanta attenzione e cura.
Poi ci sono i genitori giustamente orgogliosi e non da ultimi il Comune di Copparo e il Centro Nuoto di Copparo: “All’Accademia di Vienna la giovane Sara Cani porterà insieme alle scarpette e al tutù una fetta della nostra terra”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com