Cento
17 Settembre 2017
Tre appuntamenti che riportano la letteratura fra bar e circoli della provincia

‘Andar per (li)bar’ fra Cento e frazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Dopo l’anticipazione dello scorso mese di agosto a Riccione al bar Fico Fellas riprendono gli appuntamenti letterari itineranti organizzati dalla Casa Editrice Freccia D’Oro in collaborazione con il Piccolo Museo Del Guercino.

“Andar per (li)bar” ripartirà dal Circolo Barakko di Bondeno dove, il 24 settembre alle ore 15, sarà presentato il libro di Sergio La Sorda, edito dall’Associazione Acqua Napoleonica, “La botte napoleonica”.
Il successivo appuntamento è previsto per il 29 settembre ore 16 presso la Cartolibreria Croce Silvia di Poggio Renatico, dove la protagonista sarà Virginia Corazza con il libro Pillole di Vita edito da Freccia D’oro nella nuova collana Le piccole Frecce.
Per settembre si conclude con Leggenda Juventus, opera prima di Alberto Fabbri, pubblicato da Freccia D’Oro, che sarà presentato al bar della Bocciofila Centese il 20 settembre alle ore 18:30.
L’idea degli organizzatori è quella di promuovere letture, libri e autori anche in luoghi dove solitamente questo non avviene, come i bar, da qui il nome dell’iniziativa, che gioca sull’assonanza bar – libar (libro in dialetto ferrarese).
Per chi volesse informazioni sui prossimi appuntamenti o volesse ospitare eventi culturali può contattare il Piccolo Museo del Guercino al numero 0516832638.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com