Vigarano
14 Settembre 2017
Il premio sarà consegnato al regista Tony Villani. Paron: "Serata ricca di grandi eventi e relatori"

“Effetto Cinema”, cultura e spettacolo nel ricordo di Carlo Rambaldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

di Alberto Canevazzi

Vigarano. Cultura e spettacolo si fonderanno in un unico evento venerdì 15 settembre a Vigarano Mainarda, nella serata dedicata al premio Carlo Rambaldi “Effetto Cinema”. Presenteranno la serata Paolo Garbini e Daniela Patroncini, e l’ospite d’onore sarà il regista Tony Villani.

Proprio a Villani sarà conferito il premio, subito dopo la proiezione del suo documentario “Ticket to Hollywood”. Soddisfatta per l’iniziativa è la sindaca Barbara Paron: “Il premio è arrivato alla quarta edizione, ed è un tassello fondamentale nel progetto tutto vigaranese di valorizzare l’artista Carlo Rambaldi. Se gli anni precedenti si effettuava solo la consegna del premio, quest’anno è stato fatto molto di più: sarà una serata ricca di grandi eventi e importanti relatori”.

Sul palco, infatti, oltre a Tony Villani, salirà anche Anna Maria Quarzi, che mostrerà degli acquerelli realizzati da Rambaldi negli anni ’50 mai visti prima. E naturalmente non potrà mancare Victor Rambaldi, figlio di Carlo, che presenterà al pubblico lo storyboard “Pescatori di storioni”, realizzato naturalmente dal padre e anch’esso assolutamente inedito.

Infine, gli organizzatori preannunciano una grande sorpresa che verrà svelata solo durante l’evento. Da quello che ci è dato sapere finora, si tratta di uno spettacolo rivolto ai giovani nato dalla collaborazione fra diversi artisti ferraresi di rilievo e la regista di grande esperienza Maria Cristina Osti. “Sono convinta che sia la direzione giusta per dare un impulso economico al nostro territorio” conclude fiduciosa la sindaca.

L’evento si terrà presso la gradinata del municipio dalle 21 in poi, ma in caso di pioggia tutto sarà spostato nella sala consiliare del municipio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com