Cronaca
7 Settembre 2017
Un 38enne fermato non senza fatica dai carabinieri in via Baluardi martedì sera

Hashish e bici rubate: pusher arrestato e condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella tarda serata di martedì i carabinieri sono riusciti, non senza fatica, a fermare e arrestare un pusher individuato in via dei Baluardi.

L’uomo – M.C., 38 anni, tunisino e residente a Ferrara – durante il controllo ha provato a scappare, spintonando e strattonando i militari che, per fortuna, non hanno riportato lesioni. Una volta fermato i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione sia personale che domiciliare, trovandogli 10 grammi di hashish nascosti nei pantaloni e due biciclette rubate custodite nella cantina della casa.

Per una delle bici c’era una denuncia di furto datata 27 agosto raccolta dalla stazione dei carabinieri di corso Giovecca e per questo è stata subito restituita al legittimo proprietario. La seconda bicicletta è stata invece sottoposta a sequestro in attesa dell’individuazione del proprietario.

L’arrestato è stato processato mercoledì mattina con giudizio direttissimo dal tribunale di Ferrara e condannato alla pena della reclusione di 16 mesi e 300 euro di multa, con obbligo di dimora presso la propria abitazione di Ferrara dalle ore 19 alle ore 7 di tutti i giorni della settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com