Economia e Lavoro
19 Agosto 2017
La denuncia della Fp-Cgil che organizza un presidio davanti alla coop messa in liquidazione volontaria

Ferrara Assistenza chiude. «I dipendenti da mesi senza stipendio»

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

I dipendenti della cooperativa “Ferrara Assistenza” sono da mesi senza stipendio e la coop ha dichiarato la liquidazione volontaria della società.

È quanto denuncia la Fp-Cgil tramite una nota stampa in cui annuncia per lunedì 21 agosto, alle ore 8.30, un presidio davanti alla struttura di via Bologna «ormai chiusa, vuota».

«Lavorare e non essere pagati. Non dovrebbe capitare mai. Ed invece capita. Ormai fin troppo spesso. Anche nella provincia di Ferrara – afferma il sindacato -. Questa è infatti la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici della Cooperativa “Ferrara Assistenza”. Che non vengono pagati da mesi. Chi da aprile e chi da maggio. Ma oltre al danno, la beffa. È infatti solo a luglio che il personale scopre che la cooperativa, il 28 giugno, ha dichiarato, nel silenzio totale, la liquidazione volontaria. Non avendo cura neanche di avvisare i lavoratori. Che hanno scoperto la reale situazione del loro datore di lavoro solo quando non hanno visto l’accredito dello stipendio».

«Nel frattempo la cooperativa, che erogava servizi socio-assistenziali ed infermieristici per alcune strutture pubbliche e private in provincia di Ferrara, di Bologna e di Rovigo – prosegue la Fp-Cgil – si è fatta di nebbia. Nessuna comunicazione. Nessuna telefonata. Niente».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com