Politica
16 Agosto 2017
Alan Fabbri: "Calvano, invece di promuovere l’evento, rischia di danneggiare la Fiera con uno stucchevole moralismo”

La Jolanda? La Lega ci va a cena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scoperti e denunciati gli autori di una truffa da 500 euro ai danni di un 50enne

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Jolanda di Savoia, al termine di un'approfondita attività investigativa, hanno identificato e denunciato gli autori di una truffa realizzata attraverso il noto stratagemma della "ricarica allo sportello bancomat". Vittima dell’inganno un uomo di 50 anni residente nel copparese

Controlli a Pontelagoscuro, un arresto e una denuncia

Dopo la rissa avvenuta durante la serata dello scorso 23 giugno in piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro, i carabinieri hanno mantenuto il focus sulla zona, rafforzando il dispositivo di controllo del  territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne

Minacce e violenze alla famiglia, poi tenta di rientrare in casa. Arrestato 71enne

Comacchio. In un colpo solo ha violato l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, finendo in manette. Protagonista in negativo della vicenda è un 71enne di Comacchio, arrestato la scorsa notte, quella tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio, dai carabinieri di Lido delle Nazioni, in collaborazione con quelli del Norm di Comacchio, che lo hanno sorpreso mentre tentava di entrare nell'abitazione di famiglia, nonostante non potesse farlo

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Giovanni Sassu è il nuovo direttore dei Musei di Cento

Dal 1° agosto 2025 Giovanni Sassu sarà il direttore dei Musei Comunali di Cento. Storico dell’arte, curatore di mostre e musei, è stato direttore del Museo della Cattedrale e dei Musei Civici di Arte Antica di Ferrara, poi direttore dei Musei Comunali di Rimini

Jolanda di Savoia. “Invece di pensare a censurare la Jolanda, Calvano si occupi dei problemi veri del territorio. Noi, alla Fiera del riso ci saremo, per promuovere una tradizione, senza falsi perbenismi”. Così Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione, interviene sulla questione del manifesto della Fiera del riso del Comune Jolanda di Savoia, che partirà domani sera per concludersi il prossimo 27 agosto.

Nei giorni scorsi, con un post su Facebook, il segretario regionale del Pd Emilia Romagna, Paolo Calvano era intervenuto definendo “maschilista e volgare” il manifesto che promuove l’evento e che raffigura una bracciante agricola appoggiata ad un trattore.

“Quella di Calvano è una polemica sterile”, spiega Fabbri “evidentemente il segretario ritiene che siano queste le problematiche urgenti di cui occuparsi o, più probabilmente, si tratta di un modo per far pagare al sindaco, Elisa Trombin, la decisione di far uscire il Comune dall’Unione Terre e Fiumi, sottraendolo al controllo del Partito democratico”.

Il risultato è che “l’ex sindaco di Ostellato, che dovrebbe conoscere bene il valore delle sagre di paese, invece di promuovere l’evento rischia di danneggiare la Fiera con uno stucchevole moralismo”.

La Lega, invece, sostiene la manifestazione: “La Jolanda io andrò a trovarla martedì prossimo, il 22 agosto, quando mi recherò a cena alla Fiera del riso e sarò ben lieto di fare la sua conoscenza, portando con me anche un amico, Fabio Bergamini, sindaco di Bondeno”, rilancia Fabbri. “In quella serata proporremo un gemellaggio con la passata di pomodoro di Bondeno, prodotto con Denominazione Comunale d’Origine, per una (Calvano si tappi le orecchie!) ammucchiata di sapori, come quelle che si facevano una volta… Ovviamente tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com