Volley
12 Agosto 2017
Parla il vice coach della prima squadra: “Un onore affiancare Martinelli”

4 Torri Volley, Colavolpe nuovo vice allenatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

È arrivato in casa 4 Torri da tirocinante e ora siede accanto a coach Martinelli nella nuova veste di secondo allenatore della prima squadra. Stiamo parlando di Biagio Colavolpe, lucano di Maratea, emigrato a Ferrara alcuni anni fa unitamente a una smisurata passione per la pallavolo.

“È vero, il volley è parte integrante della mia vita. Ho iniziato a collaborare con la 4 Torri attraverso un semplice tirocinio, per poi allenare autonomamente i ragazzi. Nell’ultimo anno seguivo i più piccoli dell’Under 13, i “grandi” dell’Under 18, oltre a svolgere l’attività di scouting e di preparatore atletico per la prima squadra”.

Da quest’anno, oltre ad allenare una squadra del vivaio, affiancherai anche Martinelli come vice.

“Sì, una chiamata giunta di sorpresa e che mi ha riempito di orgoglio. Sono onorato di questo incarico e darò sicuramente il massimo per sostituire una figura importante come quella di Ruggero Tosi che per via dei suoi impegni professionali e amministrativi non ha più modo di seguire tutti gli oneri della prima squadra, ma che fortunatamente rimarrà all’interno della società con altre mansioni”.

Il cammino che vi attende sarà di quelli tosti.

“Sì, con un girone sicuramente più complicato di quello dell’anno passato. Direi però che la società ha operato molto bene sul mercato. Chi ha scelto altre strade è stato libero di andare, mentre noi abbiamo aggiunto ottimi innesti con la grande esperienza di Vanini, il gradito ritorno di Poli, un giocatore di grandi prospettive come Casaro, oltre alla pattuglia dei migliori elementi cresciuti all’interno del nostro vivaio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com