Altri sport
8 Agosto 2017
Bottino di 8 medaglie per i velocisti ferraresi

Canoa, doppio weekend di successi per la velocità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Il Canoa Club Ferrara settore velocità in due weekend consecutivi ha portato a casa ottimi risultati e 8 medaglie in tutto. Il 22-23 luglio presso la località di San Giorgio di Nogaro ha partecipato al secondo circuito del canoa giovani, mentre il 30 luglio ha gareggiato a Torre del Lago vicino a Lucca.

In totale hanno partecipato 18 atleti di diverse età e categorie, alcuni alla loro prima esperienza.

Nel dettaglio, Fabrizio Celtini, categoria Master D, strappa un terzo posto e conquista il podio alla sua seconda esperienza da agonista.

Elena Celtini, categoria cadetta B, guadagna un argento nei 200m e sempre un argento nei 2000m.
Vittoria Melotti, categoria Allieva A, alla sua prima esperienza conquista un ottimo secondo posto sui 200m, a ruota arriva anche Celeste Cappelletti, che quindi mette al collo la medaglia di bronzo.

Ottime prestazioni per Francesca Succi, categoria Cadetta A, che si riconferma sul podio arrivando prima nei 2000m e seconda nei 200m. Medaglia di bronzo anche per il debuttante Stefano Cuoghi, categoria Allievo A, che alla sua prima esperienza conquista un ottimo risultato sui 200m.

I due allenatori Andrea Dante e Anna De Lucchi si dichiarano molto contenti dei risultati, in quanto sono stati dei buonissimi test in preparazione ai Campionati Italiani di Milano e alla finale del Canoa Giovani di Caldonazzo, in programma nella prima quindicina di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com