Bondeno
6 Agosto 2017
Furto alla Comunità Saman d Bondeno, chiusa da un anno. I lavoratori attendono ancora i pagamenti

Spaccata notturna nell’ex centro di recupero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Foto tratta dal sito saman.it

Ospitale di Bondeno. Ennesima spaccata notturna presso la Comunità Saman, con furto di alcuni beni presenti all’interno dei locali per il recupero delle persone tossicodipendenti e alcoliste.

I malviventi hanno divelto porte e lucchetti e hanno buttato all’aria tutto e se ne sono andati con il bottino di alcuni macchinari. Varie volte l’ex struttura è stata visitata dai ladri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bondeno per i rilievi del caso.

I danni alla comunità sono gravosi, la comunità è chiusa da quasi un anno e nessuno ne conosce il destino, gli oramai ex dipendenti non sono ancora stati saldati delle ingenti somme che a loro spettavano, se non ricevendo piccoli acconti così come i vari fornitori del posto.

“Le istituzioni locali e lo stesso sindacato sembra non siano stati in grado di gestire questa spinosa vicenda – commentano alcune persone vicine alla vicenda -, cercando tavoli e accordi che potessero tutelare gli oltre 10 lavoratori occupati, dentro l’immobile che volge verso il declino.

“Fa specie che le istituzioni tra cui il Comune e Asl di Ferrara pensino ancora di appoggiare futuri progetti di Saman, viste le condizioni in cui erano tenuti i lavoratori, sembra si stia ipotizzando un cambio d’uso e che diventerà un albergo per il turismo in zone agricole con gite sul fiume Po”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com